Sila: percorsi di trekking a 6 zampe
Percorsi di trekking in compagnia dei nostri amici animali
Avvalendoci della collaborazione di istruttori cinofili di fama nazionale, abbiamo pensato un percorso di trekking per i nostri visitatori che vede la possibilità per loro di farsi accompagnare dai loro amici a 4 zampe.
L’escursione percorre gli splendidi paesaggi silani, con momenti di narrazione e divulgazione sugli aspetti naturalistici e storici dei luoghi che ci circondano, ma anche le giuste pause pensate per i nostri amici animali.
L’idea di unire guide e istruttori cinofili è dettata dalla volontà di dare una serie di linee guida sul modo in cui il cane interagisce con il mondo naturale, con gli altri cani e soprattutto per aiutare i proprietari a imparare a vivere la natura in compagnia dei loro amici a 4 zampe in modo sicuro e divertente.
L’attività si svolge con cadenza mensile, generalmente la 3° domenica del mese.
DATI TECNICI
Lunghezza 7 km
Difficoltà Medio/facile
Dislivello 100/200m
L’Associazione
Luigi Candalise è guida AIGAE per Instaruga.
Da San Giovanni in Fiore, gli Esperiandanti Silani costruiscono una serie di esperienze sempre diverse su tutto il territorio locale, esperienze legate alla stagionalità e alla volontà di regalare ai turisti delle esperienze uniche.
Cultura, scoperta, convivialità e relax, questi i pilastri del progetto esperienziale, un progetto sempre in movimento, come suggerito dal nome stesso, ma con radici profonde nella maestosità delle montagne silane.
-
Destinazione
-
Partenza
Variabile -
Abbigliamento
Abbigliamento e scarpe comodi. -
Incluso
Guida -
Non Incluso
AccompagnatoriAccompagnatriceColazioneDegustazioneExtraPranzo/cenaTrasporto