Un progetto che nasce per mettere in relazione molti dei paesi dell’entroterra crotonese, attraverso un ciclo di esperienze e un’offerta di ospitalità diffusa sul territorio

+39 3792681776
Via Spartaco, 7 - Pallagorio (Kr)
esperienze@instaruga.it
Image Alt

Il progetto

Instaruga Dentro la Calabria

Il progetto

Instaruga è un progetto che nasce per mettere in relazione molti dei paesi dell’entroterra crotonese, attraverso un ciclo di esperienze e un’offerta di ospitalità diffusa sul territorio.

La Calabria interna che vive i due mari, è una costellazione di paesi. Diversi per storia, per distanze fisiche, per tradizioni, per dialetti, c’è un carattere comune, intimo e profondo.
I confini tra questi luoghi sono in continuo movimento, per geologia, per contaminazione da migrazioni continue e incessanti da sempre, e per un’ospitalità che qui ha sempre accolto il viandante.
Il Mediterraneo è attorno a questa penisola che in un certo senso è già un’isola. Una storia millenaria che vive nelle tradizioni dei luoghi, nei riti delle persone che continuano a restare, nelle scelte di chi torna.
Dove vi è scambio vi è speranza: lo scambio e la contaminazione sono gli elementi che oggi più che mai diventano necessari per una rinascita in una certa direzione: locale e meridionale, autentica.

Instaruga è In ‘sta ruga, in questa ruga. Dentro il vicinato. Dentro i paesi. Dentro la Calabria.

Luoghi 0

Esperienze 0

Persone 0

Subscribe To The Newsletter

Avvia conversazione.
Bisogno d'aiuto?
Ciao sono Luana.